sabato 5 aprile 2008

Walter: Il genio della Lampada!


Solo il genio della lampada può mantenere tutte queste promesse:

Veltroni: casalinghe, assicurazione gratuita
AUTOCERTIFICAZIONE - Basterà presentare l'autocertificazione di svolgere l'attività di casalinga e la documentazione relativa all'incidente per ricevere un assegno per tutta la vita, «senza alcun costo di assicurazione e senza procedure burocratiche». Nel dettaglio, la proposta è di modificare la legge attuale, così da rendere automatica e gratuita l'assicurazione. Non sarà quindi più necessario presentare domande o fare versamenti. Solo nel caso di incidente domestico che comporta una invalidità permanente, la casalinga dovrà presentare un'autocertificazione: il costo effettivo è stimabile in 4-5 milioni di euro l'anno ed è legato al pagamento delle indennità alle casalinghe che riportano una invalidità permanente superiore al 27%.

Pensioni, Veltroni: 'Aumenti da luglio''
Roma. Il Partito democratico proporrà "un intervento immediato" per aumentare le pensioni. E' lo stesso Walter Veltroni, questa mattina in una conferenza stampa a spiegare la ricetta del Pd."L'intervento - afferma - riguarda i pensionati di oltre 65 anni e determina, a partire dal 1 luglio 2008, un incremento medio di quasi 400 euro all'anno per le pensioni fino a 25mila euro all'anno (fino a circa 2mila euro al mese) e un incremento fra i 250 e i 100 euro all'anno per le pensioni di importo compreso tra 25mila e 55mila euro" annuali.

La precarietà giovanile è il più grande dramma di questo paese. Bisogna istituire uno stipendio minimo legale. Nessuno può guadagnare meno di 1000-1100 euro al mese. Va bene la flessibilità, ma non la precarietà della vita.
Secondo asso nella manica. 2500 euro all'anno per ogni nuovo nato. Contributi per i figli che vengono erogati fino al raggiungimento di una certa età, può essere al raggiungimento dei 10 anni. Una famiglia che vuole mandare il figlio all'asilo nido lo deve poter fare.
Assegni agli incapienti
interventi “di sostegno fiscale alle imprese” e “un piano massiccio di asili nido” per incentivare le donne che lavorano.

1 commento:

Pedagogista - Counselor ha detto...

Ah!...dimenticavo!
Ha promesso anche un buono spesa di 600 euro l'anno per il contenimento dei prezzi...sigh!