sabato 29 marzo 2008

Commissione Elettorale


Il giorno 19 marzo si è riunita la commissione elettorale per la nomina degli scrutatori per le prossime elezioni politiche. Alla commissione non era presente il rappresentante della minoranza.
E' bene spiegarne i motivi per evitare inutili strumentazioni da qualsiasi parte.
Ho ricevuto la comunicazione 48 ore prima della commissione. Ho cercato immediatamente la mia rappresentante supplente (consigliere Belcaro) che mi ha detto di avere problemi di lavoro per tutta la settimana e di non potermi sostituire.
Ho informato subito gli uffici comunali ai quali ho chiesto di informare anche il sindaco. La mia impossibilità a partecipare era dovuta ad un problema familiare che non poteva essere spostato. Ho proposto uno spostamento di qualche ora. Mi è stato risposto che la data e l'ora della commissione è stata scelta in base alla disponibilità del segretario comunale e di uno dei consiglieri di maggioranza e non si poteva modificare nulla. Tutto si è svolto assolutamente a norma di legge ed io non posso assolutamente contestare nulla.
L'unica triste riflessione che faccio è quella di un comportamento, da parte della maggioranza, ancora una volta ANTIDEMOCRATICO (Alla faccia del Partito Democratico)!
BUON SENSO chiedeva che venisse sentito preventivamente anche il rappresentante della minoranza su giorno e orario della commissione (vista l'importanza delle nomine);
BUON SENSO chiedeva un minimo di flessibilità.
Purtroppo la parola BUON SENSO non fa parte del vocabolario di questa maggioranza.
Complimenti a questa maggioranza!
Alessandro Prendin

Nessun commento: