venerdì 13 luglio 2007

TORREGLIA: Chiusa Per Ferie!


Durante il periodo estivo chiudono le scuole, rallenta l’attività lavorativa per le ferie estive, la sera si esce più spesso perché c’è più luce e si cerca di rilassarsi dalle fatiche della giornata. A Torreglia si esce e dove si va?
Da nessuna parte!! In tutti i comuni si moltiplicano le iniziative estive: cinema all’aperto, serate danzanti, commedie teatrali o rassegne, notte bianca, feste in piazza, tornei sportivi. A Torreglia no! Se non fosse per le associazioni locali che organizzano tornei e feste (in un breve periodo) Torreglia potrebbe diventare una vera e propria città fantasma.
Come mai l’amministrazione non riesce ad organizzare nessun intrattenimento od evento culturale nel periodo estivo per i cittadini di Torreglia? Non è proprio pensabile avere un cinema all’aperto in una delle nostre piazze?; delle serate danzanti o uno spettacolo di teatro/cabaret? Dei concerti di gruppi giovanili? Delle serate culturali? Non è possibile pensare anche a Torreglia a una cena sotto le stelle, magari con il coinvolgimento delle tavole tauriliane, in uno dei magnifici posti di cui può disporre Torreglia. Non credo serva un enorme sforzo economico ma solo la buona volontà di organizzare e gestire il tempo libero dei nostri concittadini. I nostri amministratori preferiscono sparire e chiudere tutto per ferie lasciando Torreglia diventare un dormitorio pubblico
L’estate per Torreglia equivale alla mediocrità e al grigiore più assoluti.
Ai cittadini di Torreglia non resta che emigrare e cercare intrattenimenti altrove…ahi noi!!!!
Buona Ricerca a tutti!!!

Alessandro Prendin
Consigliere Comunale

1 commento:

frigor ha detto...

...dimentichiamo inoltre che anche se si esce a fare un giro per la piazza la si trova quasi sempre spenta...
Con tutti i problemi che questo comporta.