sabato 16 giugno 2007

PUBBLICATO SUL GAZZETTINO

Sabato, 16 Giugno 2007

TORREGLIA. ACCUSE DI TRADIMENTO DOPO LA NOMINA DEGLI ASSESSORI
Le case alle coppie spaccano il primo Consiglio
Torreglia

Primo consiglio comunale dell'amministrazione Bertoli, dopo la riconferma alla tornata elettorale. All'ordine del giorno la nomina degli assessori, l'elezione della commissione elettorale comunale e l'approvazione del regolamento di nomina dei rappresentanti del Comune in aziende ed enti. Duilio Bolognini è stato nominato vicesindaco e assessore al bilancio e all'edilizia privata; Cristina Conardi assessore alle politiche sociali; Andrea Dainese assessore all'ambiente e alle associazioni; Romeo Marcolin assessore allo sport e alle manifestazioni; Fabiola Pressato assessore ai lavori pubblici, alla viabilità e alla sicurezza. Componenti effettivi della commissione elettorale comunale saranno Romeo Marcolin, Ivano Ravazzolo e Alessandro Prendin; quelli supplenti Marcellino Romanato, Fabiola Pressato e Barbara Belcaro. Infine, è stato approvato il regolamento di nomina dei rappresentanti del Comune, ma la designazione avverrà nel prossimo consiglio.
Nel corso della serata non sono mancati i toni accesi già utilizzati in campagna elettorale, in particolare durante uno scambio dialettico tra il vicesindaco Bolognini ed il consigliere di minoranza Valter Labio. Motivo dello scontro, l'assegnazione alle giovani coppie di alloggi in edilizia convenzionata, e le accuse da una parte di tradimento, dall'altra di non trasparenza nell'attività amministrativa.

Inoltre, la minoranza ha sottolineato come il risultato elettorale non premi il sindaco Mario Bertoli, poiché la somma dei voti ottenuti dai candidati Leopoldo Mario e Barbara Belcaro, ora consiglieri di minoranza, è superiore al numero di voti ottenuti dal primo cittadino e ha quindi invitato il sindaco a tenerne conto.

Michele Bagno

Nessun commento: