venerdì 15 giugno 2007

Primo consiglio comunale

Invito chi l'ha seguito a lasciare commenti, dubbi, perplessità.
Da parte mia un BRAVI!!! ai consiglieri di Obiettivo Torreglia!
Elena

5 commenti:

Obiettivo Torreglia ha detto...

Purtroppo la musica non è cambiata lo scettro continua a tenerlo Bolognini.
Max

Obiettivo Torreglia ha detto...

Certamente non è stata una bella musica quella orchestrata dalla maggioranza...Non mi è affatto piaciuto il modo di presiedere e guidare un consiglio comunale...Qualcuno sembrava essere a "casa propria" più che nella casa di tutti.
E' possibile un nuovo modo di fare politica ?? Con questa maggioranza, di primo acchito verrebbe da pensare di no...Ma, a ben pensarci forse qualcosa da parte nostra si può fare.Spetta anche a noi l'onere di costruire un nuovo modo.
Elena

Obiettivo Torreglia ha detto...

Tutto secondo copione.
Bertoli deboluccio, Bolognini dominatore incontrastato, gli altri dieci solo comparse.
Da notare il gelo con cui la Pressato e la Conardi hanno assistito al consiglio.
Loro, maggioranza, con attacchi personali e basta; noi con i fatti e i dati. Torreglia per le libertà: non pervenuta. La sig.ra Belcaro ha compiuto un debole intervento molto timido senza lasciare quasi traccia.
Ora il nostro obiettivo, dopo aver fatto sbollire i veleni post elettorali è quello di incalzare questa maggioranza, debole come non mai, con fatti concreti riportando il consiglio comunale il più possibile in mezzo alla gente. Obiettivo torreglia dovrà fare politica per i prossimi 5 anni il più possibile in mezzo alla gente e per la gente.

Alessandro P.

Obiettivo Torreglia ha detto...

Concordo con quanto scritto da Alessandro. Dobbiamo portare avanti le tematiche che abbiamo proposto durante la campagna elettorale, in quanto il nostro programma è stato definito da molti il più completo e il più vicino ai bisogni della cittadinanza; inoltre, da alcuni nostri "avversari" politici è stato ritenuto in gram parte condivisibile. Ai consiglieri di minoranza le mie congratulazioni per il comportamento e per la reazione ferma e chiara.
Ciao.

Paolo Monti

frigor ha detto...

"Che spreco di tempo e risorse..." questo sms mi è arrivato da una persona che ha seguito una parte del consiglio comunale nell'osservare come la discussione si sia fatta subito sterile e personale.
Di Torreglia non si è parlato.
Speravo di trovare più senso civico, più senso delle istituzioni, più spessore in chi ci governa... e mi fa specie che debba essere un ventiseienne al primo consiglio comunale a registrare questo.
L'intervento di apertura di Bertoli (scritto da lui?) è stato veramente disarmante per arroganza, ma soprattutto perchè traspare non troppo velatamente come Torreglia sia ora considerata bottino di conquista, e non territorio affidato dai cittadini, da conservare e far fruttificare...
Mi sono piaciute essenzialmente tre cose:
- l'espressione "la politica è un servizio" utilizzata da Valter, concordo e spero vivamente che questa visione si diffonda;
- l'intervento della sig.ra Belcaro: i consiglieri comunali hanno il dovere di portare in consiglio le istanze e i problemi della cittadinanza;
- lo stile moderato ma fermo che contraddistingue Leopoldo, che peraltro avevo già apprezzato durante la campagna elettorale.
Per il resto sembrava il serale di un reality show... mancava solo la Ventura ad aprire il televoto Bolognini-Labio!

igor