domenica 11 novembre 2007

La nuova circonvallazione farà respirare Mezzavia

MONTEGROTTO Appaltati i lavori della bretella con la ss16

Montegrotto
(Ri.Ba.) Appaltati i lavori per costruire il tratto di collegamento tra la circonvallazione di Montegrotto e la strada statale 16. Dopo anni di attese e continui rinvii entro pochi mesi si vedranno le ruspe al lavoro. A vincere la gara è stata una ditta di Trento che nei primi mesi del prossimo anno, comunque prima della primavera, aprirà il cantiere. La bretella creerà un nuovo e più agevole collegamento tra la città termale e il più trafficato degli assi nord-sud (appunto la statale 16). Non solo. La realizzazione della nuova strada eliminerà il passaggio sul ponte di Mezzavia, che sarà pedonalizzato, e libererà l'intera frazione dalla morsa del traffico. Insomma una rivoluzione per tutte quelle persone che quotidianamente partono da o arrivano a Montegrotto. Per i residenti nella frazione di Mezzavia è prevista un'uscita alternativa che sarà realizzata circa a metà della circonvallazione.

Grande soddisfazione per il sindaco Luca Claudio che per mesi ha fatto pressioni ritenendo l'opera indispensabile per il territorio di Montegrotto e per i suoi abitanti. «Di sicuro il giorno della posa della prima pietra farò una grande festa - ha commentato a caldo - anzi non è da escludere che decida di organizzare una mega grigliata e di dare vita a quella festa "del bigolo e della gnocca" che era naufragata anni fa per colpa di un battibecco in Consiglio comunale». (L'accenno è chiaramente alla nota polemica, finita anche con una querela, nata tra il sindaco e l'allora consigliere comunale Luisa Bresciani).

Nei prossimi giorni il sindaco incontrerà i responsabili della ditta vincitrice del bando per coordinare gli interventi e per pianificare al meglio l'inizio dei lavori.

Dal Gazzettino di domenica 11 novembre

Nessun commento: