mercoledì 24 ottobre 2007

Eccoli!! Nominato il sesto assessore!


Nella seduta del 28 giugno scorso questa maggioranza si è approvata la modifica allo statuto prevedendo così la possibilità di nominare un sesto assessore.
Già allora noi criticammo questa eventualità perchè avrebbe portato ad un aumento dei costi della macchina amministrativa in un periodo in cui governo,enti locali anche governati dalla sinistra, stanno riducendo a grandi sforbiciate i costi della pubblica amministrazione. Il capogruppo Oscar Carraro ci rispose allora che non c'era l'intenzione di nominare un sesto assessore ma era solo una possibilità che volevano darsi.
A quattro mesi di distanza, in sordina e nel periodo della sagra, ci accorgiamo che Romanato Marcellino è stato nominato sesto assessore con delega alle attività produttive e alle associazioni.Con il massimo rispetto per tutte le persone ci chiediamo che senso abbia un sesto assessore oggi. Hanno governato per 13 anni con 5 assessori, ora a che cosa serve un sesto? Noi crediamo di saperlo ma lasciamo la risposta ai commenti di ciascuno di voi.
Prossimamente pubblicheremo sul sito i compensi dei nostri amministratori locali per trasparenza e perchè crediamo che sia diritto di tutti conoscere quanto ci costano i signori che stanno amministrando il nostro paese.

2 commenti:

Max ha detto...

Proprio come citato nel post, c'erano voci di proposte da inserire in finanziaria un tetto agli assessorati in funzione del numero di abitanti. Ma probabilmente la compagine che governa Torreglia quando deve guardare alle proprie tasche non si sente più di CENTROSINISTRA

Obiettivo Torreglia ha detto...

Anche stavolta ci hanno preso in giro. Prima dicono che non c'è nessuna intenzione di nominare un sesto assessore, poi, a distanza di pochi mesi, fanno esattamente il contrario. Probabilmente pensano che il consiglio comunale sia un ritrovo di un bar e la gente che ascolta dei poveri pagliacci. Grazie cara maggioranza.

Paolo Monti