Tratto da il gazzettino del 12 febbraio.
Il traffico pesante nei colli sta diventando insostenibile. Il via vai di camion tra Galzignano e Torreglia rischia di diventare un serio problema per la viabilità. Così, i sindaci dei due comuni hanno deciso di scrivere alla Provincia per chiedere urgentemente un incontro.
La decisione è nata vista la situazione della viabilità nella strada provinciale 25, quella che unisce Galzignano a Torreglia . La strada del Castelletto è diventata il tragitto preferenziale del traffico pesante, per raggiungere le zone artigianali di Torreglia , Montegrotto, Abano e Teolo partendo dal casello autostradale di Terme Euganee. Per gli autotrasportatori risulta molto più agevole passare per i colli piuttosto di dover andare fino a Padova per poi ritornare nelle zone artigianali, lungo la via Romana e la circonvallazione di Abano Terme. Di conseguenza, i due centri abitati di Galzignano e Torreglia , sono costretti a sopportare un numero elevato di autocarri che diventano un serio problema per la circolazione e per la sicurezza dei cittadini.
«Chiediamo un incontro per l'esame di soluzioni alternative si legge nella lettera firmata dai sindaci Riccardo Roman e Mario Bertoli - Sono notevoli le difficoltà di incrocio dei mezzi pesanti con altri veicoli, nel tratto delle curve di Torreglia . In alcuni casi si è verificato il ribaltamento del carico, causando seri problemi alla viabilità della zona».
Emanuele Masiero
mercoledì 13 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento