venerdì 27 luglio 2007
Piazza Capitello: Per sicurezza usiamo la Candela
Da un anno ormai capita con una certa regolarità di trovarci da p.zza Capitello fino al teatro La Perla al buio per il completo spegnimento di tutta la pubblica illuminazione. Durante l'ultima riunione dei capigruppo siamo venuti a conoscenza del problema. In quel tratto di impianto della pubblica illuminazione esiste una dispersione di energia che fa saltare l'impianto. Si è pensato fosse a causa di una lampada del monumento dei caduti ma così non era; si è pensato fosse a causa del malfunzionamento della messa a terra di un lampione ma così non era; si è pensato ad una delle lampade della fontana ma niente.
Il nostro capogruppo ha chiesto se non era il caso di pensare ad una perizia tecnica di tutto l'impianto per trovare il problema ma ci è stato risposto negativamente dall'amministrazione per non mettere in cattiva luce la ditta che ha effettuato il lavoro.
Bah!!
Alessandro
Che ne pensate?
venerdì 20 luglio 2007
L'asilo nido Comunale
Finalmente l'amministrazione ha risposto alla mia interrogazione sulla situazione dell'asilo nido comunale. Di seguito riporto, in sintesi, la risposta del vicesindaco Bolognini:
La nostra prima iniziativa è datata 30.04.2002 con la domanda alla regione veneto di approvazione del progetto e di partecipare al finanziamento dell’opera chiamata:”Piccolo Principe”.
Questa prima iniziativa non ha trovato accoglienza in quanto non era allegato il progetto psico-pedagogico che ci eravamo impegnati a presentare in momento successivo.
La seconda iniziativa è datata 29.04.2003 ed è identica alla precedente.
La regione l’ha accolta e con DGR 674 del 12/03/04 assegnando un contributo di 105.236,71 in conto capitale su una spesa prevista di 506.000,00 circa.
Nello stesso periodo la ditta criosbanc ha partecipato al bando per l’assegnazione di contributi per nidi aziendali ottenendo un finanziamento di 106.778,71 a fronte di spesa prevista di 240.000,00.
A quel punto abbiamo deciso di sospendere il nostro progetto in quanto la ditta Criosbanc, prevedendo un asilo nido di 20 bambini, aveva offerto al comune 8 posti ( in quel momento valutavano da 10 a 12 la richiesta interna) che rispondevano alla necessità e quindi alla richiesta delle famiglie del nostro comune.
Circa un anno fa la ditta ci ha notificato verbalmente che rinunciavano alla realizzazione dell’asilo nido aziendale per cui il problema ritornava nelle nostre mani.
Ci sono stati tre solleciti da parte della regione veneto affinché il comune decidesse o meno di accettare il contributo assegnato. L’ultima proroga al 31.03.2008 la conclusione del progetto approvato. Stiamo predisponendo un ulteriore proroga per non perdere quel contributo.
Quando sarà pronto?
Se fosse possibile utilizzare le risorse finanziarie esistenti in cassa lo faremmo subito e la consegna sarebbe fra un anno. Ma non è così. Occorre contemperare la necessità dell’opera che, riteniamo prioritaria, alla facoltà di spesa concessaci dal patto di stabilità.
Per realizzarlo prima occorrerebbe che il nostro gruppo Nuove energie per Torreglia decidesse di uscire dal patto di stabilità. La conseguenza, voluta dal DPEF ultimo è l’aumento nel 2008 dell’addizionale IRPEF comunale. Ci stiamo pensando e stiamo anche studiando la ricerca di soluzioni alternative.
Non vorremmo vederci trattare dall minoranza come fautori di aumento di tasse locali,dopo aver risolto una necessità sociale che nello spirito dell’interrogazione ci pare condivisa.
Il ViceSindaco
Duilio Bolognini
A voi le prime considerazioni.
Alessandro
venerdì 13 luglio 2007
TORREGLIA: Chiusa Per Ferie!
Durante il periodo estivo chiudono le scuole, rallenta l’attività lavorativa per le ferie estive, la sera si esce più spesso perché c’è più luce e si cerca di rilassarsi dalle fatiche della giornata. A Torreglia si esce e dove si va?
Da nessuna parte!! In tutti i comuni si moltiplicano le iniziative estive: cinema all’aperto, serate danzanti, commedie teatrali o rassegne, notte bianca, feste in piazza, tornei sportivi. A Torreglia no! Se non fosse per le associazioni locali che organizzano tornei e feste (in un breve periodo) Torreglia potrebbe diventare una vera e propria città fantasma.
Come mai l’amministrazione non riesce ad organizzare nessun intrattenimento od evento culturale nel periodo estivo per i cittadini di Torreglia? Non è proprio pensabile avere un cinema all’aperto in una delle nostre piazze?; delle serate danzanti o uno spettacolo di teatro/cabaret? Dei concerti di gruppi giovanili? Delle serate culturali? Non è possibile pensare anche a Torreglia a una cena sotto le stelle, magari con il coinvolgimento delle tavole tauriliane, in uno dei magnifici posti di cui può disporre Torreglia. Non credo serva un enorme sforzo economico ma solo la buona volontà di organizzare e gestire il tempo libero dei nostri concittadini. I nostri amministratori preferiscono sparire e chiudere tutto per ferie lasciando Torreglia diventare un dormitorio pubblico
L’estate per Torreglia equivale alla mediocrità e al grigiore più assoluti.
Ai cittadini di Torreglia non resta che emigrare e cercare intrattenimenti altrove…ahi noi!!!!
Buona Ricerca a tutti!!!
Alessandro Prendin
Consigliere Comunale
giovedì 12 luglio 2007
Assegno di cura per persone non autosufficienti - Regione Veneto
Assegno di cura per persone non autosufficienti. Procedure per l'anno 2007
DESTINATARI
Persone non autosufficienti, residenti nel Veneto, adeguatamente assistite presso il loro domicilio o altro domicilio privato, ovvero le loro famiglie
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
DGR n. 4135 del 19.12.2006
FINALITA’
Sostenere la scelta della persona non autosufficiente di continuare a vivere nel proprio domicilio; sostenere la famiglia nel proprio carico di cura della persona non autonoma
ULTERIORI INFORMAZIONI
la domanda va presentata ai Servizi Sociali del Comune di residenza della persona interessata o allo sportello integrato dei Servizi Sociali e sanitari dell'Azienda ULSS e del Comune di residenza;
la domanda va presentata una sola volta ed è valida anche per gli anni successivi;
coloro che per il 2006 hanno beneficiato di uno dei 3 precedenti contributi regionali (LR 28/91, "Badanti", "Alzheimer") non occorre che presentino nuova domanda;
fino a giugno 2007 il valore ISEE della famiglia anagrafica non deve superare € 14.367,90 tale limite massimo viene aggiornato annualmente in base all’indice Istat Foi;
la condizione di non autosufficienza e l'adeguatezza delle cure vengono verificate dall'assistente sociale e dal medico curante tramite l'apposita scheda regionale;
qualora sussista il diritto, il contributo decorre dalla data di presentazione della domanda;
l'assegno viene erogato con cadenza semestrale.
Per ulteriori informazioni rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di residenza della persona interessata o allo sportello integrato dei Servizi Sociali e sanitari dell'Azienda ULSS e del Comune di residenza.
mercoledì 11 luglio 2007
Il Mattino di Padova 11/07/07
TORREGLIA. Accese discussioni in Consiglio comunale: illustrati il programma e il bilancio
<< Un sesto assessore ? Costerebbe troppo >>
TORREGLIA. Batti e ribatti, illazioni e battutine, alzate del tono di voce, alcuni spettatori smaniosi di intervenire: insomma la campagna elettorale non è finita, e continua con un «c'eravamo tanto amati» inscenato dal vicesindaco Duilio Bolognini e dal suo ex assessore Valter Labio, ora consigliere dell'opposizione. Comunque sia, l'ultimo Consiglio ha approvato il rendiconto finanziario dell'anno passato: 413 mila euro è l'avanzo di gestione che non andrà tutto a finire in investimenti. «Ci spiace dover rimpinguare anche quest'anno le spese correnti — ha detto Bolognini — ma noi, i servizi, specie quelli a vantaggio del settore socia¬le, non li diminuiremo». Leopoldo Mario, capogruppo di Obiettivo Torreglia, ha chiesto lumi sulle priorità della seconda amministrazione Bertoli. «In paese le conoscono già tutti, siamo qui da 13 anni», ha risposto il sindaco, dopo la lettura del programma. Sono state votate anche delle modifiche allo statuto: consenso unanime per i progetti umanitari e discussione accesa per l'introduzione del limite minimo (4) e massimo (6) di assessori. «Probabile arrivo del sesto componente, uguale aumento dei costi» secondo Barbara Belcaro e Labio, e il tandem sindaco-vice ha dovuto fare sfoggio di cifre, spiegando ai due consiglieri e al pubblico come gli amministratori non navighino nell'oro, perché «si amministra a vantaggio dei cittadini e non per prendere uno stipendio». Difficile per la maggioranza istituire delle commissioni: «Hanno senso solo se si giunge ad una decisione, e inoltre, la minoranza non le merita», ha risposto Bolognini.
(Piergiorgio Di Giovanni)
<< Un sesto assessore ? Costerebbe troppo >>
TORREGLIA. Batti e ribatti, illazioni e battutine, alzate del tono di voce, alcuni spettatori smaniosi di intervenire: insomma la campagna elettorale non è finita, e continua con un «c'eravamo tanto amati» inscenato dal vicesindaco Duilio Bolognini e dal suo ex assessore Valter Labio, ora consigliere dell'opposizione. Comunque sia, l'ultimo Consiglio ha approvato il rendiconto finanziario dell'anno passato: 413 mila euro è l'avanzo di gestione che non andrà tutto a finire in investimenti. «Ci spiace dover rimpinguare anche quest'anno le spese correnti — ha detto Bolognini — ma noi, i servizi, specie quelli a vantaggio del settore socia¬le, non li diminuiremo». Leopoldo Mario, capogruppo di Obiettivo Torreglia, ha chiesto lumi sulle priorità della seconda amministrazione Bertoli. «In paese le conoscono già tutti, siamo qui da 13 anni», ha risposto il sindaco, dopo la lettura del programma. Sono state votate anche delle modifiche allo statuto: consenso unanime per i progetti umanitari e discussione accesa per l'introduzione del limite minimo (4) e massimo (6) di assessori. «Probabile arrivo del sesto componente, uguale aumento dei costi» secondo Barbara Belcaro e Labio, e il tandem sindaco-vice ha dovuto fare sfoggio di cifre, spiegando ai due consiglieri e al pubblico come gli amministratori non navighino nell'oro, perché «si amministra a vantaggio dei cittadini e non per prendere uno stipendio». Difficile per la maggioranza istituire delle commissioni: «Hanno senso solo se si giunge ad una decisione, e inoltre, la minoranza non le merita», ha risposto Bolognini.
(Piergiorgio Di Giovanni)
lunedì 9 luglio 2007
Contributo per rette frequenza asilo nido 1° semestre 2007
COS'E'
Si tratta di un contributo a parziale ristoro delle rette sostenute dalle famiglie di Torreglia per l’inserimento dei bambini negli asili nido o in altre strutture di accoglienza dei bambini da 0 a 3 anni.
Il contributo è riconosciuto solo se l’inserimento del bambino nella struttura per la prima infanzia è effettuato per almeno 4 ore ogni giorno (da lunedì a venerdì), escludendo pertanto le ipotesi di frequenza saltuaria o solo per alcuni giorni della settimana o comunque in misura inferiore alle 4 ore giornaliere.
CHI HA DIRITTO AL CONTRIBUTO
Hanno diritto al contributo le famiglie residenti a Torreglia che devono sostenere la spesa per la frequenza dei figli all’asilo nido, o in altre strutture che accolgono i bambini da 0 a 3 anni, quali nidi integrati, i nidi aziendali, i nidi-famiglia, i centri infanzia, i baby parking, e a condizione che il reddito netto complessivo del nucleo familiare, rientri nelle seguenti cinque fasce di reddito:
fino a € 15.000,00 di reddito netto 1^ fascia
fino a € 17.500,00 di reddito netto 2^ fascia
fino a € 20.000,00 di reddito netto 3^ fascia
fino a € 22.500,00 di reddito netto 4^ fascia
fino a € 25.000,00 di reddito netto 5^ fascia
Per nucleo familiare si intende: l'insieme dei componenti della famiglia anagrafica come risulta dallo stato di famiglia.
Per reddito del nucleo familiare si intende: la somma di tutti i redditi netti dei componenti il nucleo familiare. Il reddito netto si calcola (in base all’art. 19 del vigente Regolamento per l’erogazione dei contributi socio-assistenziali e di solidarietà alla famiglia) partendo dal reddito lordo, meno le ritenute, meno l’eventuale canone annuo di affitto che il nucleo familiare deve pagare per la casa di abitazione, meno l’eventuale importo annuo delle rate di ammortamento relative a mutuo contratto per l’acquisto della casa adibita ad abitazione principale del nucleo, a condizione che il mutuo comporti una rata di ammortamento non superiore a € 650,00 e purchè l’immobile sia catastalmente catalogato nelle classi A3 o A2, meno € 517,00 per il primo figlio a carico, meno € 1.033,00 per ciascuno dei successivi figli a carico e meno € 2.583,00 per ciascun anziano di età non inferiore a 60 anni appartenente al nucleo che sia detentore unicamente di reddito da pensione sociale.
Nel caso di reddito autonomo all’interno delle fasce indicate si dovrà esaminare caso per caso facendo riferimento al tenore di vita del nucleo familiare.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
L’intervento in questione si attuerà considerando l’anno solare, e avverrà mediante acquisizione di una domanda per ciascun semestre dell’anno solare, corredata della necessaria documentazione
E' aperto il termine per presentare la domanda inerente le rette pagate nel primo semestre 2007.
La domanda dovrà essere formulata utilizzando l’apposito modulo reperibile presso l’Ufficio Protocollo del Comune o scaricabile nella sezione documenti al fondo della presente pagina e dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune, L.go Marconi n. 1, Torreglia, entro il termine perentorio del 31 luglio 2007, corredata dai seguenti documenti:
1. Copia dell’ultima dichiarazione dei redditi di tutti i componenti il nucleo familiare (Mod. CUD 2007 e/o Mod.730 2007 e/o Unico 2007 redditi 2006)
2. Ricevute di pagamento del canone di affitto per la casa di abitazione riferite all’anno 2006.
3. Quietanze pagamento rate mutuo acceso per acquisto casa adibita ad abitazione principale anno 2006.
4. Attestazione di frequenza del minore rilasciata dalla struttura per l’infanzia, con indicazione dei giorni e orari di frequenza;
5. Copia delle ricevute di pagamento delle rette relative alla frequenza per il primo semestre 2007 (periodo gennaio-giugno 2007);
6. Fotocopia documento di identità personale del dichiarante.
LIQUIDAZIONE CONTRIBUTO
A seguito dell’istruttoria delle domande pervenute, verrà liquidato il contributo relativo al semestre gennaio-giugno 2007.
INFORMAZIONI
Per eventuali informazioni in merito si potrà contattare il Responsabile di Settore dr.ssa Manuela Manfredini o il Responsabile di procedimento, sig.ra Mara Tommasino: tel. 049-9930128/129, fax 049-5212620, e-mail segreteria@comune.torreglia.pd.it.
DAL SITO DEL COMUNE DI TORREGLIA
venerdì 6 luglio 2007
BANDO CALDAIE - Provincia di Padova
Bando per la concessione di contributi per l’installazione di generatori di calore caratterizzati da una bassa produzione di emissioni in atmosfera e da elevati valori di rendimento energetico
La Provincia di Padova, nell’ambito delle azioni contro l’inquinamento atmosferico, assegna contributi finalizzati alla sostituzione di caldaie con nuovi generatori di calore caratterizzati da una bassa produzione di emissioni in atmosfera e da elevati valori di rendimento energetico.
Soggetti che possono presentare la domanda: i titolari di un diritto di proprietà su un fabbricato ubicato nel territorio della Provincia di Padova contenente un impianto tecnico destinato al riscaldamento. Il fabbricato deve appartenere alle categorie indicate nel Bando.
Per accedere al contributo la sostituzione del vecchio impianto da rottamare con il nuovo impianto dovrà essere successiva alla data di presentazione della domanda.
Il contributo previsto sarà differenziato in funzione della potenza nominale del nuovo generatore e varierà da € 600,00 a € 1.200,00.
Il contributo provinciale non è cumulabile con altri contributi pubblici ed è compatibile con lo sgravio fiscale sulle ristrutturazioni edili previsto dalla Finanziaria.
Presentazione della domanda: va compilata secondo il modello allegato al Bando e accompagnata dagli allegati indicati nello Bando stesso.
Le domande dovranno essere presentate alla Provincia di Padova, Piazza Antenore, 3 – 35121 Padova e dovranno pervenire unicamente a mezzo raccomandata A.R.
La domanda potrà essere inviata a partire dal 02/07/2007 e fino al 31/12/2008. Farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante.
I contributi saranno esaminati secondo l’ordine di protocollazione ed assegnati fino ad esaurimento dei fondi.
Il testo integrale del Bando, compresi gli allegati, può essere reperito anche presso i seguenti uffici in orario di apertura al pubblico:
- U.R.P. della Provincia di Padova di P.zza Antenore, 3 - Padova – dal lunedì al venerdì mattina dalle 09.00 alle 13.00 – dal lunedì al giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 e di P.zza Bardella, 2 – Padova – dal lunedì al venerdì mattina dalle 09.00 alle 13.00 – il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00;
- Settore Ambiente della Provincia di Padova - P.zza Bardella 2 – Padova:
- mattino: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30 – pomeriggio: lunedì dalle 15.00 alle 16.30; giornata del cittadino: giovedì dalle 10.00 alle 15.00;
- Centri per l’impiego di Padova, Abano Terme, Camposampiero, Cittadella, Conselve, Este, Monselice, Montagnana, Piove di Sacco.
Alla presente iniziativa aderiscono, mettendo a disposizione finanziamenti a condizioni interessanti, i seguenti Istituti bancari:
Banca Antonveneta - tel. 049/6991710
Banche di Credito Cooperativo della Provincia di Padova – tel. 0429/658267
Banca Intesa San Paolo – tel. 049/8230126
Cassa di Risparmio di PD e RO – tel. 049/8366464 -049/9305301 - 0429/766252
Unicredit Banca – tel. 049/8065711
Veneto Banca – tel. 800 373 797
Banca Popolare di Verona e Novara – tel. 049/8200611-049/8200616 - 049/8200630 - 049/8200633
Per informazioni è disponibile il numero verde 800 177 740.
Il numero verde è attivo
da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.30;
il giovedì dalle 10.00 alle 15.00 (Giornata del Cittadino).
La Provincia di Padova, nell’ambito delle azioni contro l’inquinamento atmosferico, assegna contributi finalizzati alla sostituzione di caldaie con nuovi generatori di calore caratterizzati da una bassa produzione di emissioni in atmosfera e da elevati valori di rendimento energetico.
Soggetti che possono presentare la domanda: i titolari di un diritto di proprietà su un fabbricato ubicato nel territorio della Provincia di Padova contenente un impianto tecnico destinato al riscaldamento. Il fabbricato deve appartenere alle categorie indicate nel Bando.
Per accedere al contributo la sostituzione del vecchio impianto da rottamare con il nuovo impianto dovrà essere successiva alla data di presentazione della domanda.
Il contributo previsto sarà differenziato in funzione della potenza nominale del nuovo generatore e varierà da € 600,00 a € 1.200,00.
Il contributo provinciale non è cumulabile con altri contributi pubblici ed è compatibile con lo sgravio fiscale sulle ristrutturazioni edili previsto dalla Finanziaria.
Presentazione della domanda: va compilata secondo il modello allegato al Bando e accompagnata dagli allegati indicati nello Bando stesso.
Le domande dovranno essere presentate alla Provincia di Padova, Piazza Antenore, 3 – 35121 Padova e dovranno pervenire unicamente a mezzo raccomandata A.R.
La domanda potrà essere inviata a partire dal 02/07/2007 e fino al 31/12/2008. Farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante.
I contributi saranno esaminati secondo l’ordine di protocollazione ed assegnati fino ad esaurimento dei fondi.
Il testo integrale del Bando, compresi gli allegati, può essere reperito anche presso i seguenti uffici in orario di apertura al pubblico:
- U.R.P. della Provincia di Padova di P.zza Antenore, 3 - Padova – dal lunedì al venerdì mattina dalle 09.00 alle 13.00 – dal lunedì al giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 e di P.zza Bardella, 2 – Padova – dal lunedì al venerdì mattina dalle 09.00 alle 13.00 – il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00;
- Settore Ambiente della Provincia di Padova - P.zza Bardella 2 – Padova:
- mattino: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30 – pomeriggio: lunedì dalle 15.00 alle 16.30; giornata del cittadino: giovedì dalle 10.00 alle 15.00;
- Centri per l’impiego di Padova, Abano Terme, Camposampiero, Cittadella, Conselve, Este, Monselice, Montagnana, Piove di Sacco.
Alla presente iniziativa aderiscono, mettendo a disposizione finanziamenti a condizioni interessanti, i seguenti Istituti bancari:
Banca Antonveneta - tel. 049/6991710
Banche di Credito Cooperativo della Provincia di Padova – tel. 0429/658267
Banca Intesa San Paolo – tel. 049/8230126
Cassa di Risparmio di PD e RO – tel. 049/8366464 -049/9305301 - 0429/766252
Unicredit Banca – tel. 049/8065711
Veneto Banca – tel. 800 373 797
Banca Popolare di Verona e Novara – tel. 049/8200611-049/8200616 - 049/8200630 - 049/8200633
Per informazioni è disponibile il numero verde 800 177 740.
Il numero verde è attivo
da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.30;
il giovedì dalle 10.00 alle 15.00 (Giornata del Cittadino).
mercoledì 4 luglio 2007
BANDO PER LA SELEZIONE DI VOLONTARI NEI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE
Scade il 12 luglio 2007 il termine utile per la presentazione della domanda
di partecipazione al bando straordinario dell'Ufficio Nazionale per il
Servizio civile (Ministero della Solidarietà sociale), per la selezione di
25.924 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in
Italia e all'estero.
La durata del servizio è di dodici mesi; il periodo di servizio civile
prestato è riconosciuto ai fini del diritto e della determinazione
dell'assicurazione generale obbligatoria per l'invalidità, la vecchiaia e i
superstiti. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di
433, 80 euro. Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze
di polizia, possono partecipare alla selezione i cittadini italiani,
senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda,
abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo anno
di età, purché in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadini
italiani;
non essere stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non
colposi commessi mediante violenza contro persone, o per delitti
riguardanti l'appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata;
essere in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del
servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore
d'impiego per cui si intende concorrere.
La domanda deve essere: redatta in carta semplice, secondo il modello in
"Allegato 2", attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce
al modello stesso. Copia del modello può essere scaricata dal sito internet
dell'Ufficio www.serviziocivile.it - sezione modulistica; firmata per esteso
dal richiedente con firma autografa, accompagnata da fotocopia di valido
documento di identità personale, per la quale non è richiesta
autenticazione; corredata dalla scheda di cui all'"Allegato 3", contenente
i dati relativi ai titoli.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico
progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra i progetti inseriti
nel bando, o tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province
autonome contestualmente pubblicati.
martedì 3 luglio 2007
www.abano.tv
lunedì 2 luglio 2007
Mozione
Sarà presentata domani mattina 3 Luglio:
MOZIONE
Il sottoscritto Prendin Alessandro, consigliere comunale, presenta la seguente MOZIONE:
“Il consiglio comunale impegna la giunta a predisporre un progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico per gli edifici scolastici promuovendo presso gli stessi enti l’avvio di una attività didattica volta alla realizzazione di analisi energetiche e di interventi di razionalizzazione e risparmio energetico nei suddetti edifici tramite il coivolgimento degli studenti sfruttando le possibilità di finanziamento predisposte dal ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare con il programma nazionale per la promozione dell’energia solare e più specificatamente con la misura 2 denominata “il sole a scuola”
Distinti saluti
Alessandro Prendin
MOZIONE
Il sottoscritto Prendin Alessandro, consigliere comunale, presenta la seguente MOZIONE:
“Il consiglio comunale impegna la giunta a predisporre un progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico per gli edifici scolastici promuovendo presso gli stessi enti l’avvio di una attività didattica volta alla realizzazione di analisi energetiche e di interventi di razionalizzazione e risparmio energetico nei suddetti edifici tramite il coivolgimento degli studenti sfruttando le possibilità di finanziamento predisposte dal ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare con il programma nazionale per la promozione dell’energia solare e più specificatamente con la misura 2 denominata “il sole a scuola”
Distinti saluti
Alessandro Prendin
Iscriviti a:
Post (Atom)